Ricevimento

Il Ricevimento rappresenta l’evento – ma anche il luogo – dove parenti ed amici sono invitati a festeggiare i novelli sposi al termine della cerimonia. La Festa dovrà essere elegante al pari di una serata di gala, ma anche allegra, brillante e piena di musica e balli: essa dura tantissimo, mediamente cinque-sei ore, e potrebbe essere guastata facilmente ed in modo irreparabile da un complesso musicale scadente, non all’altezza della performance. Equilibrio e preparazione sono i segreti del nostro successo.

I CLASSICI si trasformano completamente rispetto alla cerimonia e propongono un repertorio di Musica Leggera di notevoli proporzioni e varietà, con l’inserimento del sax, dei synt e della console DJ. Dal punto di vista tecnico, una strumentazione di altissima qualità fa si che l’ascolto sia sempre perfetto in ogni punto della sala e soprattutto che i volumi non siano mai eccessivi e disturbanti.

Durante l’ Antipasto a Buffet, prima parte del ricevimento solitamente ignorata, I CLASSICI eseguono brani swing, evergreen e celebri colonne sonore con gli strumenti solisti sax e violino, montando un secondo impianto audio proprio nell’area dove si svolge il buffet.

Subito dopo l’ingresso in sala, gli sposi sono chiamati per il Primo Ballo, un momento molto romantico nel quale I CLASSICI eseguono live la loro canzone preferita. A seguire, un programma di musica leggera italiana ed internazionale impreziosito da arrangiamenti esclusivi: il violino e il sax gireranno per tavoli prestando particolare cura a stile, eleganza ed equilibrio nei volumi.

Il ballo con i genitori ed il romantico ballo degli innamorati dedicato a tutte le coppie presenti, aprono la seconda parte. Teniamo nella massima considerazione il gusto musicale degli sposi tanto che, durante un apposito incontro, ci impegniamo a scegliere insieme i brani loro preferiti. Da questo momento in poi, la musica cresce notevolmente di ritmo ed intensità fino a sfociare in un’ampia sezione dedicata alla dance.

I CLASSICI ancora una volta cambiano volto: Paolo va in consolle e si trasforma in DJ, Domenico prende SAX e MIC e parte con una brillante animazione e, insieme a Chiara, coinvolgerà tutti i presenti. La sequenza dance va dai twist and rock anni ’50, alla disco dance anni ’70/’80 e poi via via fino ai nostri giorni, in un crescendo dal ritmo travolgente!!!

Quasi al termine della serata, la sposa è chiamata per il lancio del mazzolino che, secondo la tradizione, rappresenta il suggello della conclusione del fidanzamento e l’inizio di una nuova vita insieme. Il lancio della giarrettiera da parte dello sposo ha caratteristiche e finalità simili al precedente e deriva, ovviamente, da una divertente tradizione goliardica.
Entrambi potrebbero anche essere dedicati e quindi consegnati ‘a sorpresa’.

Il taglio della torta ed il successivo brindisi nuziale sono anch’essi momenti fondamentali da sottolineare con musica appropriata. Essi simbolicamente rappresentano proprio dolcezza, prosperità, allegria, cose belle e gli auguri che ognuno dei presenti formula agli sposi. A seguire, un sottofondo registrato accompagnerà il buffet di dolci e frutta.

Audio-Video Gallery

YouTube Playlist

In evidenza

LOCANDINA

I CLASSICI ospiti d’onore a Pollina

Venerdì 20 agosto 2021 si è tenuta a Pollina, presso l’anfiteatro Pietra Rosa, la cerimonia di consegna del primo premio…
I CLASSICI CD 1

Discografia

Precedente Successivo DG01/2014 I CLASSICI – VOL.1 Un’emozionante raccolta di grandi successi, reinterpretati con stile e maestria.Oltre ai nostri favoriti,…
We_re back 04

Ricevimento

Ricevimento Il Ricevimento rappresenta l’evento – ma anche il luogo – dove parenti ed amici sono invitati a festeggiare i…
Cerimonia

Cerimonia

Cerimonia La Cerimonia Nuziale è certamente uno dei momenti più importanti di tutta la nostra vita durante la quale ci…