I CLASSICI ospiti d’onore a Pollina

Venerdì 20 agosto 2021 si è tenuta a Pollina, presso l’anfiteatro Pietra Rosa, la cerimonia di consegna del primo premio giornalistico nazionale Madonie e Himera. Il tema scelto è stato “Madonie e Himera, luoghi di grandi valori umani, di straordinaria bellezza storico-monumentale, naturalistica e paesaggistica”.

I CLASSICI, ospiti d’onore, hanno partecipato all’evento con una magistrale esecuzione che ha entusiasmato i presenti: “Se” il tema d’amore tratto dal film Nuovo Cinema Paradiso, “Con Te Partirò” , “Cocciu d’Amuri”. Infine la canzone “Tra gli attimi e i battiti” dedicata a Roberta Siragusa, la giovanissima caccamese vittima di femminicidio, interpretata da MIKO – Domenico de I CLASSICI – con una elaborazione violinistica esclusiva, per questa occasione, da parte di Paolo Lombardo.

I CLASSICI – Chiara Molinelli, Domenico Guzzardo, Paolo Lombardo – insieme a Salvo La Rosa.

La serata è stata magistralmente condotta da Salvo La Rosa, noto giornalista e conduttore televisivo, il quale, insieme agli ospiti intervenuti, non ha mancato di ricordare la situazione tragica e desolante a causa degli incendi che hanno devastato grande parte dell’area madonita ed imerese, auspicando di ripartire al più presto, con volontà e tenacia, per risanare le tante ferite che ha subito la nostra terra.

Roberto Alajmo (Rai) per la sezione tv, Michele Amato (Siciliarunning.it) per il web e Adolfo Fantaccini (Il Pietrino) per la carta stampata, sono i vincitori di questa prima edizione del premio, organizzato dall’associazione culturale “Parnassius”, con protocollo d’intesa con l’Ente Parco delle Madonie.

Rispondi